Il Comune di Agropoli ha aderito ufficialmente ai Giochi della Provincia di Salerno, manifestazione sportiva promossa dalla Provincia di Salerno e dal Comitato provinciale del CONI, in programma dal 9 al 23 giugno. Agropoli ospiterà alcune delle gare mettendo a disposizione le proprie strutture (stadio Raffaele Guariglia con la pista di atletica, palazzetto dello sport Di Concilio, lo specchio acqueo del porto turistico). I giovani atleti agropolesi, nati dal 1996 al 2001, potranno iscriversi esclusivamente attraverso il Comune che, con lassessorato allo sport, sta curando la presentazione delle iscrizioni per le squadre e gli atleti, che dovranno essere formalizzate entro il 31 marzo.
Le società e le associazioni sportive interessate possono contattare il numero 0974 827472.
«La Città di Agropoli afferma il sindaco Franco Alfieri - ha una dotazione di infrastrutture per lo sport tale da poter ospitare importanti manifestazioni nel settore del calcio, grazie allo Stadio Guariglia con ladiacente secondo campo e parcheggio, del basket con il moderno palazzetto dello Sport PalAgropoli, della canoa e delle regate con il porto turistico grande e accogliente, dellatletica con la pista dello stadio Guariglia e, a breve, della danza sportiva con la palestra in fase di conclusione a Moio».
«Tante aggiunge lassessore allo sport Francesco Crispino - sono le associazioni che da anni operano con grande impegno ed entusiasmo ad Agropoli e diverse ne stanno nascendo. Con la partecipazione ai Giochi Olimpici, Agropoli ribadisce la sua vitalità in questo settore che, soprattutto per i giovani, è appassionante e determinante per una crescita e uno sviluppo equilibrato».